VIA LE UOVA DA GABBIA DAGLI SCAFFALI DEI SUPERMERCATI

Dead Zone

L’allevamento intensivo è una macchina infernale; un sistema implacabile e consuma-risorse: divora foreste e svuota gli oceani per nutrire gli animali tenuti chiusi a centinaia o migliaia nei capannoni. E se non lo sapessi, le tasse che paghi contribuiscono a finanziare questo sistema.

Gli animali negli allevamenti non sono gli unici a soffrire. Gli habitat naturali che ospitano gli animali selvatici stanno scomparendo. Vengono convertiti in monocolture di cereali e soia, per ingrassare gli animali come suini, polli e bovini il più velocemente possibile. Il 70% della biodiversità terrestre a rischio estinzione sta scomparendo a causa della produzione intensiva di cibo.

Dead Zone

Ora abbiamo l’opportunità di chiedere un’inversione di rotta, prima che sia troppo tardi. Proprio in questi giorni la Commissione Europea sta decidendo in quale settore dell’agricoltura investire i milioni di euro che noi contribuenti versiamo. E stanno chiedendo la nostra opinione come cittadini tramite un sondaggio. Dobbiamo quindi fornire loro le basi per poter fare gli investimenti giusti, evitando di sovvenzionare i sistemi intensivi di allevamento, sviluppando una policy che protegga gli animali d’allevamento, la biodiversità e il nostro futuro su questo pianeta.

ENTRA IN AZIONE!

Una Politica Agricola Comune rivista in funzione di questi importanti punti può portare alla fine dell’allevamento intensivo, e salvare gli animali selvatici in Europa come anche nel resto del mondo.

La macchina infernale dell’allevamento intensivo consuma più calorie di quante ne produca. Se non interveniamo subito, non si potrà più tornare indietro.

CI AIUTI? BASTANO POCHI MINUTI DEL TUO TEMPO PER CAMBIARE IL FUTURO DI TUTTI

Dead Zone

Se vuoi puoi rispondere a tutte le domande della consultazione della PAC, clicca qui.

ENTRA IN AZIONE

Per evitare di farti perdere troppo tempo, abbiamo precompilato il questionario della Commissione Europea mettendo al primo posto benessere animale, sostenibilità e salvaguardia del pianeta. Leggi il testo completo delle risposte che stai dando alla Commissione.

E' sufficiente quindi compilare il form e il sistema invierà automaticamente alla Commissione le tue proposte per una Politica Agricola Comune più rispettosa di animali, persone e ambiente.

 
Ti occupi di agricoltura? *
   
   
 
Se si specifica