DIVENTA UNO CHEF WITH COMPASSION

eventi_Chef_with_Compassion

Sei alla ricerca di un’idea originale per una festa per i tuoi figli, con i tuoi amici o colleghi? Stai organizzando un un rinfresco per i soci del tuo circolo?
Ecco un modo semplice ed efficace per festeggiare con chi vuoi e fare la differenza per gli animali.

Diventa Chef with Compassion e organizza un evento per sensibilizzare le persone sulle condizioni di vita degli animali negli allevamenti intensivi. Molti non sanno, ad esempio, che in Europa, ogni anno, circa 700 milioni di animali da allevamento vivono confinati in gabbie.

Durante il tuo evento raccogli, se puoi, fondi a sostegno del nostro lavoro per dare agli animali un futuro senza gabbie e una vita degna di essere vissuta!

SCARICA IL KIT EVENTO

logo chef with compassionChi è lo Chef with Compassion

Abbiamo chiamato così chi in cucina utilizza solo ingredienti più rispettosi del benessere animale oppure vegetali. Esserlo in Italia non è sempre semplice perché manca l'etichettatura secondo il metodo di allevamento su molti prodotti di origine animale, ma con un po' di pazienza si può diventarlo.



Organizza il tuo evento

  • Registrati per scaricare il kit di preparazione dell'evento e, se vuoi, metterti in contatto con noi per promuoverlo sui mezzi di informazione locale.
  • Organizza un evento come un buffet per grandi o bambini, una merenda, un aperitivo, una cena o un pranzo ed invita chi vuoi.
  • Prepara per i tuoi ospiti piatti dolci o salati, scegliendo fra gli ingredienti uova e latticini da allevamento all’aperto o biologici o ingredienti vegani. Se vuoi, chiedi anche agli altri invitati di contribuire con le loro ricette.
  • Approfitta dell’evento per sensibilizzare i partecipanti sulle condizioni degli animali negli allevamenti e per raccogliere fondi a sostegno delle nostre campagne per migliorare la vita degli animali allevati in Italia.
  • Scatta foto del tuo evento e condividile, se vuoi, con i tuoi amici su Facebook, Twitter o Instragram e anche con noi, inviandocele via mail oppure pubblicandole sulla nostra pagina Facebook e/o il nostro profilo Twitter, taggandole #ChefWithCompassion.
  •  Dona online i fondi raccolti durante il tuo evento oppure donali tramite bonifico bancario o bollettino postale.

Puoi organizzare un evento Chef with Compassion in ogni momento dell’anno: ogni giorno è buono per fare la differenza per gli animali!

Come scegliere gli ingredienti

Uova

uova

Quando acquisti le uova cerca il codice '0' stampato sul guscio (prima cifra a sinistra), che indica la provenienza da allevamento biologico, o '1' per allevamento all’aperto.

 

Latticini

latte

Utilizza latticini biologici perché sono gli unici che dovrebbero derivare da vacche al pascolo. Va però sottolineato che purtroppo in Italia non sempre l’uso del pascolo è garantito a tutti gli animali della mandria. Per questo consigliamo prima di scegliere la marca di latte, formaggi e altri latticini bio, di chiedere all’azienda produttrice se gli animali hanno avuto la possibilità di pascolare.

Ingredienti vegetali

latte

Anche se non consumi prodotti di origine animale, puoi organizzare lo stesso un evento Chef with Compassion, scegliendo solo ingredienti vegetali. É una grande opportunità per aumentare la consapevolezza delle persone che conosci sulla realtà degli allevamenti intensivi in Italia. Molte persone non si rendono conto della crudeltà che si nasconde dietro ad alcuni cibi e tu puoi aiutarci a renderli consapevoli!

PRONTO PER COMINCIARE?
 

SCARICA IL KIT EVENTO

Compila il form per scaricare il kit evento e una raccolta di ricette con deliziose idee per cucinare. Se lo desideri, ti aiuteremo anche a promuovere il tuo evento con i media locali.